Servizio Clienti Web

Dal lunedì al venerdì: 09:00-12.30 / 14.30-19:00
Sabato: 09.30-12.30

Seguici su Seguici su Facebook

×

Messaggio

no info viaggiare sicuri

City Tour Biella di Gruppo ( Rif. BI-013 )

Destinazione: Italia

Tipo Vacanza: Escursioni Giornaliere

Periodo: Settembre 2021 - Settembre 2022

15,00 ca. ritrovo con la guida turistica a Biella, nei pressi dei giardini Zumaglini.

Il pomeriggio sarà dedicato alla scoperta del centro storico di quella che nel XIX secolo era definita la “Manchester d’Italia” e dal 2019 ha ottenuto il riconoscimento di Città Creativa Unesco.Dopo una passeggiata lungo il corso principale si giungerà al complesso diocesano con il Battistero e il Campanile di epoca romanica ed il Duomo, completamente affrescato in epoca neogotica. Potremo visitare l’interno dell’edificio battesimale e ammirare i resti dell’antico Duomo, che conservano preziosi affreschi della metà del XV secolo.

Grazie ad un ascensore inclinato che sostituisce la funicolare ottocentesca arriveremo quindi nella città alta, dove si può ancora respirare l’aria dell’antico Borgo medievale del Piazzo, con i suoi portici, le botteghe e i palazzi storici. Varcando la soglia di Palazzo La Marmora, una splendida dimora storica del XVI secolo, percorreremo tra le sale affrescate 500 anni di storie famigliari e godremo dalla terrazza panoramica del giardino di origine rinascimentale, di un indimenticabile panorama sulla città bassa.

Al termine, discendendo a piedi lungo una delle strade (ripide) medievali ancora acciottolate potremo ritornare nel centro pedonale e raggiungere i giardini pubblici.

 

Le strade acciottolate che conducono al Piazzo sono abbastanza ripide, sono necessarie scarpe comode e basse.

Itinerario adatto a Tutti