Servizio Clienti Web

Dal lunedì al venerdì: 09:00-12.30 / 14.30-19:00
Sabato: 09.30-12.30

Seguici su Seguici su Facebook

×

Messaggio

no info viaggiare sicuri

REGGIO EMILIA E I CASTELLI DI CANOSSA E ROSSENA

Destinazione: Italia

Tipo Vacanza: Viaggi di 1 giorno

DATA DI PARTENZA:: 30/10/2021

Periodo: Ottobre 2021

La Nostra Proposta

Prezzo: €60

 

REGGIO EMILIA E I CASTELLI DI CANOSSA E ROSSENA

 

30 OTTOBRE

 

 

Ritrovo dei partecipanti alle ore 06:00 a Biella, in Piazza Martiri e partenza alla volta di Canossa, situata sui colli dell’Emilia-Romagna. All’arrivo incontro con la guida per una breve introduzione per poi iniziare la visita guidata dei castelli di Canossa e di Rossena.

Al Castello di Rossena si accede attraverso un arco di pietra, dopo una breve salita. Una piccola scala conduce al forte costituito dal nucleo centrale della torre interna e da 21 stanze disposte su più livelli.

Le finestre si affacciano sui meravigliosi paesaggi collinari e sulle terrazze che un tempo erano il luogo dove i soldati svolgevano una ronda incessante, notte e giorno. Fra le decorazioni dei muri e dei soffitti, ritroviamo degli affreschi risalenti al Seicento e al Settecento, nonché dei fregi in ceramica dell’Ottocento, ispirati all’arte olandese, in onore della consorte del signore dell’epoca.

In tarda mattinata, spostamento a Reggio Emilia, dove avrete del tempo a disposizione per il pranzo e per visitare la città, dove potrete vedere la basilica di San Prospero, i chiostri di San Pietro, il teatro municipale Romolo Valli e le numerose piazze, caratterizzate da antiche botteghe artigiane.

Nel tardo pomeriggio inizio del viaggio di ritorno.

 

 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: 60,00 EURO

Quotazione sulla base di 25 paganti

 

LA QUOTA COMPRENDE:

  • TRASFERIMENTO IN AUTOPULLMAN A/R
  • INGRESSO AI CASTELLI E VISITA GUIDATA
  • ACCOMPAGNATORE

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • PRANZO ED EXTRA IN GENERE

Richiesta Informazioni