Servizio Clienti Web

Dal lunedì al venerdì: 09:00-12.30 / 14.30-19:00
Sabato: 09.30-12.30

Seguici su Seguici su Facebook

×

Messaggio

no info viaggiare sicuri

COSTIERA AMALFITANA

Destinazione: Italia

Tipo Vacanza: Viaggi di più giorni

DATA DI PARTENZA:: DAL 24/10 AL 31/10/2021

Periodo: Ottobre 2021

Durata: 8 Giorni e 7 Notti

La Nostra Proposta

Prezzo: €1.335

 

COSTIERA AMALFITANA

 

DAL 24 AL 31 OTTOBRE

24 OTTOBRE: BIELLA/MILANO/ NAPOLI

Ritrovo dei partecipanti alla stazione di Biella e partenza alla volta di Milano Centrale. Partenza con Freccia Rossa per Napoli. Arrivo alla stazione  di Napoli  trasferimento in hotel****. Cena e pernottamento.

 

25 OTTOBRE: CAPRI

Prima colazione in hotel. Partenza in motonave per l' isola di Capri, meravigliosa espressione naturalistica, storica e mondana. Visita della Villa San Michele e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento ai Giardini di Augusto per ammirare famosi Faraglioni e Marina Piccola. Tempo libero per lo shopping e visita facoltativa alla Grotta Azzurra (pagamento loco € 30 per persona). Ritrovo dei partecipanti all'imbarcadero. Rientro in hotel cena.

 

26 OTTOBRE: CASERTA

Prima colazione Hotel. Partenza alla volta di Caserta visita della maestosa Reggia Vanvitelliana (ATTENZIONE!! visita da riconfermare in quanto il sito è soggetto a prenotazione con ingressi contingentati) e tempo libero nel parco. Proseguimento per Caserta Vecchia, visita del piccolo e suggestivo borgo di stampo medievale, passeggiata tra gli stretti vicoli dove è possibile ammirare piccole botteghe artigiane e abitazioni. Particolare attenzione sarà dedicata al Duomo con il bellissimo Campanile, i resti del Castello (esterno) ed il Complesso monumentale della Annunziata; inoltre dal borgo di Casertavecchia è possibile godere di un paesaggio mozzafiato su Caserta e le aree circostanti. Pranzo in corso di escursione. In serata rientro in hotel cena.

 

27 OTTOBRE: COSTIERA AMALFITANA

Prima colazione in Hotel. Partenza per la Costiera Amalfitana; visita di Sorrento; durante il percorso sosta per ammirate Positano dall'alto autentico gioiello ancorato nella roccia. Sosta ad Amalfi per la visita del Duomo ed il pranzo. Pomeriggio visita di Ravello con gli esterni di Villa Rufolo e Villa Cimbrone. In serata rientro in hotel cena.

 

28 OTTOBRE: SCAVI DI PAESTUM/VIETRI SUL MARE

Prima colazione in Hotel. Partenza per Paestum visita degli Scavi Archeologici (ATTENZIONE!! visita da riconfermare in quanto il sito è soggetto a prenotazione con ingressi contingentati) con i tre templi dorici tra i meglio conservati della antichità che si ergono imponenti di fronte al mare (oltre ai templi ci sono altri resti molto significativi come anfiteatro, resti di edifici religiosi, la strada delle processioni con il tipico assetto greco ecc.). Pranzo in ristorante. Proseguimento per Vietri sul Mare, uno dei borghi più belli d'Italia dichiarato dal Unesco Patrimonio dell’ Umanità e visita esterna del Duomo di San Giovanni Battista la cui cupola è ornata con le tipiche maioliche del posto, un vero capolavoro. Passeggiando tra i vicoletti si ammireranno scorci pittoreschi di particolarissima bellezza e non si potrà fare a meno di apprezzare le pregiatissime botteghe della ceramica. Rientro in hotel cena. Rientro in hotel cena.

 

29 OTTOBRE: NAPOLI

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita delle Catacombe di S. Gennaro (ATTENZIONE!! visita da riconfermare in quanto il sito è soggetto a prenotazione con ingressi contingentati) , un viaggio indietro nel tempo alla scoperta di strade, basiliche e antichi sepolcri scavati nella roccia vulcanica; si prosegue a piedi per l'affascinante e misterioso rione Sanità qui il mito, la tradizione e la memoria assumono forme singolari. Ammireremo ancora la Basilica di Santa Maria della Sanità, ancora il Palazzo settecentesco "San Felice" e il "Palazzo dello Spagnuolo". Proseguimento per in centro storico di Napoli "Spaccanapoli" il più vasto d'Europa dichiarato dal UNESCO Patrimonio Mondiale della Umanità nel 1995 raccoglie testimonianze di diversi stili e periodi, dalla fondazione, nell'VIII sec. a. C fino ad arrivare a Garibaldi e al Regno d'Italia; particolare attenzione sarà dedicata alla chiesa di Santa Chiara con il chiostro maiolicato dove è allestito uno tra i presepi più famosi della tradizione napoletana. Proseguimento per la chiesa del Gesù Nuovo, Piazza San Domenico Maggiore con l' obelisco marmoreo di epoca barocca, la notissima San Gregorio Armeno, con i famosi "bassi" napoletani riconvertiti in botteghe di artigiani del presepe con le colorate statuine di terracotta e i personaggi del nostro tempo per incanto trasformati in personaggi presepiali e per finire il Duomo di Napoli roccaforte dei fedeli partenopei. Pranzo in corso di escursione. Rientro in hotel cena.

 

30 OTTOBRE: POMPEI/ERCOLANO

Prima colazione in hotel. Partenza per Pompei: visita degli scavi archeologici (ATTENZIONE!! visita da riconfermare in quanto il sito è soggetto a prenotazione con ingressi contingentati) , dove è stata riportata alla luce una antica città romana distrutta tragicamente a seguito della eruzione del vicino vulcano Vesuvio nel 79. Pranzo in ristorante. Proseguimento con la visita di Ercolano (ATTENZIONE!! visita da riconfermare in quanto il sito è soggetto a prenotazione con ingressi contingentati) , città danneggiata dal terremoto del 62, venne distrutta dall'eruzione del Vesuvio 79.La massa di fango trasportata dalla pioggia ha solidificato i reperti (papiri, piatti, statuine, suppellettili ecc) come una sorta di "congelamento" ed oggi risultano perfettamente conservati e ammirabili nei musei e scavi. In serata rientro in hotel cena.

31 OTTOBRE: NAPOLI

Prima colazione in hotel check out. Trasferimento alla stazione  di Napoli in tempo utile, arrivo a Milano Centrale e trasferimento a Biella.

QUOTAZIONE INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: EURO 1335,00

Quotazione su base 25 persone

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: EURO 180,00

 

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Trasferimento da Biella a Milano Centrale
  • Treno alta velocità in seconda classe
  • Trasferimento da stazione Napoli all’hotel e viceversa
  • Bus GT dotato di ogni comfort per la realizzazione del programma
  • Gita a Capri
  • Parcheggi, pedaggi, ztl
  • Sistemazione in hotel ****
  • Trattamento di 7 mezze pensioni in hotel (arrivo cena e partenza colazione con sette cene servite tre portate menù prestabilito)
  • Sei pranzi tipici in corso di escursione con menù tipici 3 portate prestabilito
  • Le bevande ai pasti in misura di ¼ di vino + ½ minerale
  • Guide locali
  • Apparati audio riceventi
  • Assistenza imperatore travel
  • Assicurazione medico bagaglio

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Il pranzo del 1 e 8 giorno
  • Tassa di soggiorno da pagare direttamente in hotel per persona a notte circa 4 euro
  • Mance ed extra in genere
  • Ingressi ai siti: Scavi di Pompei circa 20 euro – Ercolano circa 15 euro – Reggia di Caserta circa 18 euro – San Michele Capri 8 euro + Santa Chiara Napoli 6 euro + Paestum 12 euro – Catacombe 6 euro
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella voce la quota comprende.

 

 

Richiesta Informazioni