Servizio Clienti Web

Dal lunedì al venerdì: 09:00-12.30 / 14.30-19:00
Sabato: 09.30-12.30

Seguici su Seguici su Facebook

×

Messaggio

no info viaggiare sicuri

IL FOLIAGE DELLE DOLOMITI

Destinazione: Italia

Tipo Vacanza: Viaggi di più giorni

DATA DI PARTENZA:: DAL 05/11 AL 07/11/2021

Periodo: Novembre 2021

Durata: 3 Giorni e 2 Notti

La Nostra Proposta

Prezzo: €500

 

EASY TREKKING FOTOGRAFICO: IL FOLIAGE DELLE DOLOMITI

 

DAL 5 AL 7 NOVEMBRE

 

Con l’arrivo dell’autunno la natura mette in scena il suo spettacolo migliore, i paesaggi si caricano di colori meravigliosi, prendendo le sembianze di una tavolozza di colori. Le foglie assumono i colori della terra, dall’ocra al marrone passando per il rosso, prima di staccarsi dagli alberi.

 

Questo spettacolo naturale, conosciuto come foliage, è uno dei fenomeni più fotografati al mondo. Questo fenomeno è celebre nel Maine, New England e Giappone e Voi lo potrete osservare nelle foreste DOLOMITICHE e ai piedi dei Monti Pallidi, cosi chiamati per i colori delle tonalità tenui che li caratterizzano….

 

Non è richiesta alcuna preparazione né attrezzatura particolare, anche le fotocamere compatte o gli smartphone possono dare grandi soddisfazioni, l’importante è il CLICK!

 

 

 

1° GIORNO: BIELLA / AURONZO DI CADORE

Ritrovo dei partecipanti alla stazione  di Biella alle ore 5.00 e partenza  per Auronzo di Cadore. Arrivo  in Cadore, pranzo libero e pomeriggio  dedicato alla visita guidata di Auronzo di Cadoro, cittadina che si affaccia su un magnifico lago ed incastonata nelle Dolomiti. Passeggiata sulle rive del lago con soste fotografiche nelle vedute più caratteristiche del “foliage”, periodo dell’anno magico in cui la vegetazione, i boschi e le foreste coperte di pini e abeti si preparano all’inverno e cambiano di colore passando dal verde, al giallo, all’ocra, al rosso. In contrasto con il blu del cielo ed il bianco delle montagne innevate che fanno da sfondo. Trekking attraverso un percorso che costeggia  il lago di Santa Caterina con soste fotografiche nelle vedute più caratteristiche del foliage, 2 ore circa di cammino, dislivello massimo di 300 mt. Cena in hotel.

 

2° GIORNO: MISURINA

Prima colazione in hotel. Misurina la perla delle Dolomiti , safari fotografico lungo la statale che dal Cadore porta a Misurina, Per appassionati e principanti della fotografia che desiderano mettersi alla prova e approfondire la fotografia di viaggio, scoprendo luoghi unici da catturare in emozioni fotografiche. L’itinerario è stato creato per unire fotografia, emozioni e colori. Trekking attraverso il sentiero 101,  con partenza da Misurina fino alle Tre Cime di Lavaredo, durata 3,4 ore con un dislivello massimo di 700 mt. Con questo trekking i clienti potranno vedere come cambia la vegetazione a seconda dell’altitudine e i colori in questo periodo sono bellissimi. Arrivo ai piedi delle Tre Cime di Lavaredo, simbolo delle Dolomiti Patrimonio dell’Unesco. Lungo il rientro sosta nelle Foresta di Somadida un’area protetta che si estende per 1676 ettari dalla località Palus San Marco, lungo il torrente Ansiei, ai piedi delle Marmarole. Da questa foresta la Repubblica di Venezia traeva i pennoni per le vele e gli alberi per le navi. Nella parte bassa si trova uno splendido bosco protetto, vi è inoltre un centro visitatori con un piccolo museo naturalistico e una piccola baita a Biblioteca del Bosco, dove si potranno consultare libri di carattere naturalistico. Cena in hotel.

 

3° GIORNO: CIBIANA DI CADORE /BIELLA

Prima colazione in hotel.  Trasferimento a Cibiana di Cadore, meraviglioso paesino noto come borgo dei murales, dove ogni casa racconta la storia dei suoi abitanti, località lontana del turismo di massa, dove si respira ancora l’aria di un posto vero e di gente semplice. Qui  artigiani del luogo mantengono le tradizioni di un tempo come quella della produzione dei noti “scarpette” (pantofole di corda e velluto confezionale artigianalmente) e dei “Zestoi” (gerle in legno). Pranzo in ristorante tipico, al termine partenza per il viaggio di rientro.

Quotazione individuale di partecipazione: euro 500

Quotazione sulla base di 20 persone

Supplemento camera singola: euro 80

 

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Viaggio in autopullman G.T. da Biella
  • Sistemazione in hotel 3 stelle in località di Auronzo di Cadore
  • 2 cene in hotel
  • 1 pranzo in ristorante tipico
  • Guida escursionistica
  • Guida per la visita di Cibiana di Cadore
  • Bevande ai pasti ¼ di vino ½ minerale
  • Assicurazione medico bagaglio
  • Tassa di soggiorno
  • Accompagnatrice

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • I pranzi del 1 e 2 giorno
  • Gli ingressi
  • Mance
  • Tutto quanto non indicato nella voce la quota comprende

 

PRENOTAZIONE ENTRO IL 20 OTTOBRE

Richiesta Informazioni