Servizio Clienti Web

Dal lunedì al venerdì: 09:00-12.30 / 14.30-19:00
Sabato: 09.30-12.30

Seguici su Seguici su Facebook

×

Messaggio

no info viaggiare sicuri

UN TUFFO ALLE EGADI

Destinazione: Italia

Tipo Vacanza: Viaggi di più giorni

DATA DI PARTENZA: : DAL 24/07 AL 31/07/2022

Periodo: Luglio 2022

Durata: 8 Giorni e 7 Notti

La Nostra Proposta

Prezzo: €1.550

 

UN TUFFO ALLE EGADI

 

DAL 24 AL 31 LUGLIO

1° giornoRitrovo dei partecipanti alla stazione di Biella e partenza alla volta di Milano Malpensa. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza per Palermo. Trasferimento dall’aeroporto di Palermo Punta Raisi al porto di Trapani. Trasferimento in aliscafo da Trapani per Favignana. Trasferimento in hotel. Check-in. Sistemazione nelle camere. Cena e pernottamento.

2° giorno: colazione. Mattinata libera per mare, piscina e relax. Pranzo libero. Nel pomeriggio possibilità di visitare autonomamente all’interno lo stabilimento Florio. Esteso per circa 32 mila metri quadrati, non era solo il luogo dove venivano custodite le attrezzature, le ancore e le barche della mattanza in quella che diventò una delle più fiorenti industrie di lavorazione del tonno, ma rappresenta anche la storia della famiglia Florio e del suo intrecciarsi con la vita degli isolani, che trovarono riscatto sociale dalla povertà e fonte di sussistenza economica. Rientro in albergo. Cena e pernottamento 

3° giorno: colazione. Appuntamento con la guida in hotel. Partenza in barca dal Porto di Favignana. Dopo circa 45 minuti di navigazione, ormeggeremo al porticciolo di Marettimo per una visita al caratteristico borgo, con le sue stradine strette ed accoglienti.
Si riparte in barca alla scoperta dell'isola più selvaggia delle Egadi, dai colori e dagli scenari unici: un tratto di Dolomiti in mezzo al mare, ricco di insenature e di incantevoli grotte ove si effettueranno alcune soste per fare il bagno. Pranzo a bordo. Rientro nel pomeriggio. Cena e pernottamento.

4° giorno: colazione. Appuntamento con la guida per passeggiata in bicicletta alla scoperta delle cave di tufo di Favignana (durata circa 3 ore). Pranzo libero. Pomeriggio libero per mare e relax. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

5° giorno: colazione.  Appuntamento con la guida. Partenza in barca dal porto di Favignana e proseguimento verso le calette più belle di Levanzo con varie soste bagno. Pranzo a bordo. Al termine del giro sosta nel “porticciolo pescatori” per visitare il piccolo paese. Rientro a Favignana nel pomeriggio. Cena in hotel. Pernottamento.

6°giorno: colazione. Giornata libera per mare e relax. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.

7° giorno: colazione. Mattinata libera per mare e relax. Pranzo libero. Nel pomeriggio possibilità per gli amanti delle passeggiate di effettuare autonomamente una bella escursione che porta alla cima del Monte S. Caterina, dove ad un’altitudine di 310 metri sul livello del mare si trova la fortezza dei Normanni. Durante l’ascensione che dura circa un’ora si può ammirare la vegetazione tipica della macchia mediterranea. Arrivati alla fortezza, da dove si scorge tutta l’isola, si ammirano notevoli paesaggi di Favignana, di Levanzo e Marettimo e della costa della Sicilia e s potrà godere di un bellissimo tramonto.  Cena in hotel. Pernottamento

8° giorno:  colazione. Check-out. Trasferimento dall’hotel al porto di Favignana. Trasferimento in aliscafo per Trapani. Trasferimento all’aeroporto di Punta Raisi. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza per Milano Malpensa.

QUOTAZIONE INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: EURO 1550,00

Quotazione sulla base di 15 paganti

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: EURO 260,00

 

La suddetta quota comprende:

-      Trasferimento da Biella a Milano Malpensa

-      Volo diretto

-      Bagaglio da stiva di 15 kg+ borsetta

-      Trasferimenti con bus privato dall’aeroporto di Palermo Punta Raisi al porto di Trapani A/R

-      Trasferimento in aliscafo da Trapani per Favignana A/R

-      Trasferimento dal porto di Favignana all’hotel A/R

-      Sistemazione in trattamento di mezza pensione c/o Hotel Villaggio Cala La Luna****

-      Bevande ai pasti (1/4 di vino e ½ acqua)

-      Escursione in barca a Marettimo con pranzo a bordo (acqua, vino e pane cunzato o arancini)

-      Escursione in barca a Levanzo con pranzo a bordo (acqua, vino e pane cunzato o arancini)

-      Guida durante le due escursioni in barca e durante il giro in bicicletta

-      Assicurazione medico bagaglio

-      Accompagnatore da Biella

 

La quota non comprende:

-      Pranzi dove non indicato

-      Ticket d’ingresso a chiese, musei e luoghi di interesse

-      Costo noleggio bici

-      Tutto quanto non espressamente indicato alla voce la quota comprende

 

Richiesta Informazioni