Servizio Clienti Web

Dal lunedì al venerdì: 09:00-12.30 / 14.30-19:00
Sabato: 09.30-12.30

Seguici su Seguici su Facebook

×

Messaggio

no info viaggiare sicuri

TREKKING AZZORRE: SAO MIGUEL

Destinazione: Portogallo

Tipo Vacanza: Viaggi di più giorni

DATA DI PARTENZA:: DAL 03/07 AL 10/07/2024

Periodo: Luglio 2024

Durata: 8 Giorni e 7 Notti

La Nostra Proposta

Prezzo: €1.600

 

 

 

TEMPERATURA A LUGLIO 22 GRADI

 

1° GIORNO:   BIELLA/MALPENSA/SAO MIGUEL   

Ritrovo dei partecipanti alla stazione di Biella alle ore 11.00 e partenza alla volta di Milano Malpensa. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo di linea per Sao Miguel arrivo e trasferimento presso hotel VIP EXECUTIVE****. Cena in hotel.

 

2° GIORNO: SETE CIDADES/MATA DO CANARIO KM 11,8 DIFFICOLATA’ E

Prima colazione in hotel. Questa mattina partiamo per la visita di una delle 7 meraviglie del Portogallo: Sete Cidades, un lago all’interno di un cratere. Questo trekking ci porterà al Lago Canario con una vista spettacolare definito anche “THE KINGS VIEW” con una vista su due laghi dai due colori e sul paese di Sete che visiteremo in seguito. Nel pomeriggio impareremo a conoscere meglio il RE DEI FRUTTI l’Ananas, la pianta tipica dell’isola. Cena e pernottamento in hotel.

 

3° GIORNO: VILA FRANCA DO CAMPO/PRAIA/LAGOA DO FOGO 11km DIFFIC MEDIA

Prima colazione in hotel. ( TREK Lagoa do Fogo) Questa mattina faremo un’escursione a Praia, al termine ci recheremo a  Vila Franco do Campo, la prima capitale dell’isola.  Cena e pernottamento in hotel.

 

4° GIORNO: LAGOA DE FOGO/SATO DO CABRITO KM 9 DIFFIC MEDIA

Prima colazione in hotel. ( TREK Salto do Cabrito). Oggi ci dirigeremo al centro dell’isola, iniziando dalla costa del sud in direzione del lago di Fogo, situato in un magnifico cratere vulcanico, molto ben conservato. Continueremo in direzione di Ribeira Grande, facendo prima una fermata alla Caldeira Velha, una importante riserva naturale di Sao Miguel, qui vedremo le famose cascate di acqua calda: si tratta di un parco termale naturale in cui è possibile fare il bagno in due polle d’acqua calda 37°. Nel pomeriggio ci trasferiamo in un carinissimo centro storico di Ribeira Grande  e la più grande spiaggia dell’Isola: Santa Barbara. Rientro in hotel  per la cena ed il pernottamento. 

 

5° GIORNO: FUNES/ LAGOA DAS FURNAS KM 9,5 DIFFIC FACILE

Prima colazione in hotel. ( TREK  Lagoa das Furnas).Oggi ci trasferiamo al cratere di Furnas, dove vedremo un bellissimo e verdissimo lago verde e il fumo bianco delle fumarole e i buchi sul terreno dove si possono cuocere diversi piatti, tipo il COZIDO, un bollito misto che mangeremo a pranzo. Nel pomeriggio entreremo al Parco Terra Nostra Garden: un ambiente paradisiaco, uno dei parchi più belli al mondo… un percorso con decine di stradine e sentieri che si intersecano una con l’altra, quasi un labirinto, ma dove perdersi è sempre piacevole e dove si cammina e si resta stupiti da quello che si incontra, da quello che si scopre. Quando si è stanchi ci si può immergere in piscine naturali di acqua ferrosa calda, circondati da fiori e da piante secolari. Durante il viaggio di rientro avremo la possibilità di vedere  la più antica piantagione di The d’Europa: Gorreana. Cena e pernottamento in hotel.

 

6° GIORNO: NORDESTA/ SANGUINHO   KM 5 DIFFIC  MEDIA

Prima colazione in hotel. (TREK SANGUINHO). Questa mattina visiteremo la Contea più rurale dell’Isola dove le stradine curve sono fiancheggiate da platani e da panorami mozzafiato sull’oceano. Inizieremo con la visita di Povoacao, la prima parte dell’isola colonizzata dai Portoghesi nel xv secolo. Nel pomeriggio proseguiamo per la parte Nord dell’isola dove il paesaggio cambia e troviamo alte scogliere, il verde della foresta di Laurissa e il blu profondo dell’oceano: merita una visita. La prossima fermata sarà al Parco Naturale di Ribeira di Caldeiroes, dove ci fermeremo per fotografare una cascata chiamata VELO DA SPOSA! Cena e pernottamento in hotel.

 

7° GIORNO:  AVVISTAMENTO CETACEI

Prima colazione in hotel. Questa mattina faremo un’escursione che ci permetterà di avvistare i cetacei. Le Azzorre sono un’oasi di vita marina nel mezzo del Nord dell’Oceano Atlantico. In questo luogo potremmo osservare 27 specie di cetacei durante tutto l’anno. Pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.

 

8° GIORNO: SAO MIGUEL/MALPENSA/BIELLA

Prima colazione in hotel. Partenza in prima mattinata per l’aeroporto di Sao Miguel. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza per Milano Malpensa. Arrivo e rientro a Biella.

QUOTAZIONE INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: EURO 1600,00

Quotazione sulla base di 20 paganti

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: EURO 530,00

 

La quota comprende:

  • Trasferimento da Biella a Malpensa a/r
  • Volo di linea in classe economica
  • Bagaglio in stiva da 20 kg + 1 bagaglio a mano
  • Trasferimento in loco
  • Bus a disposizione per effettuare il tour
  • Sistemazione presso hotel VIP EXECUTIVE****
  • Mezza pensione in hotel con bevande
  • Pranzo del 5to giorno con bevande
  • Guida trekking parlante italiano
  • Assicurazione medica base
  • Accompagnatrice dall’Italia

 

La quota non comprende:

  • I pranzi
  • La tassa di soggiorno
  • Escursione avvistamento cetacei
  • Assicurazione annullamento del viaggio
  • Tutto quanto non specificato nella voce la quota comprende

 

                       

LA DISPONIBILITA’ E LA QUOTAZIONE DEL VOLO E’ SOGGETTA A RICONFERMA ALL’ATTO DELLA PRENOTAZIONE.

  

VIAGGIO CONFERMATO...ULTIMI POSTI DISPONIBILI!!

Richiesta Informazioni