Servizio Clienti Web

Dal lunedì al venerdì: 09:00-12.30 / 14.30-19:00
Sabato: 09.30-12.30

Seguici su Seguici su Facebook

×

Messaggio

no info viaggiare sicuri

Error: cURL error 60: SSL certificate problem: certificate has expired

TREKKING A LANZAROTE

Destinazione: Spagna

Tipo Vacanza: Viaggi di più giorni

DATA DI PARTENZA:: DAL 28/03 AL 04/04/2023

Periodo: Marzo - Aprile 2023

Durata: 8 Giorni e 7 Notti

La Nostra Proposta

Prezzo: €1.380

 

TREKKING A LANZAROTE

 

DAL 28/03 AL 04/04

 

1° GIORNO:      BIELLA/MILANO MALPENSA/LAZARTE

                        Ritrovo dei partecipanti alla stazione di Biella e partenza alla volt di Milano Malpensa, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza per Lanzarote. Arrivo e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

 

2° GIORNO:      LANZAROTE – VULCANO  LA CORONA – SCOGLIERE DI FAMARA  9 KM DIS +300 – 300

                        Prima colazione in hotel. incontro con la guida. Il nostro percorso inizia  a Ye. Da questa località il nostro trekking sale verso il cratere del vulcano La Corona. Durante la passeggiata si può godere di splendidi scorci si vigneti e spettacolari colate laviche conosciute come “malpais” con enormi blocchi basaltici che si estendono fino a una costa color smeraldo di sabbia bianca. Dopo la visita del cratere, il sentiero prosegue intorno alla parte est de la Corona dove si vedrà un tunnel di lava lungo 7,6 km.  Gli ultimi 1,6 km di questa grotta lavica sono sottomarini a causa dell’eruzione dei questo vulcano.  Successivamente saliremo nella parte più alta delle scogliere di Famara. Queste scogliere sono davvero una meraviglia naturale; una parete rocciosa alt più di 500 metri che si erge dal mare e lunga 22 km, con la vista sull’arcipelago di Chinijo, un gruppo di isolotti situato a nord di Lanzarote, Al termine trasferimento in hotel. cena e pernottamento.

 

3° GIORNO:      EL CUERVO – LA GERIA 10 KM DIS +350 – 330

                        Prima colazione in hotel. Un percorso attraverso un paesaggio vulcanico che ci porta a El Cuervo, un imponente vulcano da cui si potrà ammirare il meraviglioso paesaggio di recente attività vulcanica, poi il percorso c porta alle sabbie vulcaniche dove si coltivano le viti. Saliremo sul Monte Guardilama che con i suoi 603 mt di altezza è il quarto punto più alto di Lanzarote. Il percorso termina in una delle Cantine di La Geria, dove potremo degustare (a pagamento) i vini prodotti nella zona. Al termine rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

 

4° GIORNO:      HARIA – PLAYA FAMARA  10KM – DIS +400 – 650

                        Prima colazione in hotel. Iniziamo questo percorso nella valle delle mille palme dove si trova il bellissimo villaggio di Haria. Da questo punto raggiungeremo la vetta più alta dell’isola, Las Penas del Chache. Da questo punto avremo

una vista magnifica sulle scogliere dei Famara e sull’arcipelago di Chinijo. Da questo punto scenderemo alla spiaggia dei Famara, bellissima spiaggia e paradiso dei Surfisti. Al termine rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

 

5° GIORNO:      LA GRACIOSA – 9 KM DIS +12 – 129

                        Prima colazione in hotel.  trasferimento  verso Orzola, il punto più settentrionale di Lanzarote, per prendere il battello che ci porterà all’isola La Graciosa. La Graciosa è un Parco Naturale e Riserva Marina con una natura pazzesca. Effettueremo un itinerario di 9km alla scoperta delle sue coste e dei suoi vulcani. Rientro in barca nel pomeriggio. Tempo a disposizione al porto di Orzola. Al termine rientro a Lanzarote per la cena ed il pernottamento in hotel.

 

6° GIORNO:      CALDERA E PARCO NATURLE DEI VULCANI 10KM  DIS +300  - 300

                        Prima colazione in hotel. Oggi trekking al Parco Naturale Los Volcanes e al Parco Nazionale Timanfaya: aree protette che rappresentano il vulcanismo più recente di Lanzarote. Successivamente attraverso un sentiero sterrato raggiungeremo la Caldera Blanca, spettacolare crater di 1200 metri di diametro. Al termine rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

 

 

7° GIORNO:      LANZAROTE – MILANO MALPENSA – BIELLA

                        Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione. Trasferimento in tempo utile in aeroporto, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza per Milano Malpensa. Rientro a Biella.

 

 

QUOTAZIONE INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: EURO 1380

Quotazione sulla base di 16 paganti

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: EURO 250

ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO E COVID: EURO 40

 

 

LA QUOTA COMPRENDE:

 

 

  • Viaggio da Biella a Milano Malpensa
  • Volo easy jet
  • Bagaglio da stiva 15kg + borsa a mano
  • Trasferimenti in loco
  • Trekking come da programma
  • Escursione in barca a La Graciosa
  • Sistemazione in hotel Vik San Antonio**** Playa del Carmen
  • Trattamento di mezza pensione con bevande (acqua, vino della casa o bibita o birra)
  • Assicurazione medica base
  • Guida escursionistica
  • Accompagnatrice

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

 

  • I pranzi
  • Gli ingressi
  • Tutto quanto non specificato nella voce la quota comprende

 

 

 QUOTAZIONE AEREA SOGGETTA A RICONFERMA ALL’ATTO DI EMISSIONE .

Richiesta Informazioni