Dal lunedì al venerdì: 09:00-12.30 / 14.30-19:00
Sabato: 09.30-12.30
Destinazione: Spagna
Tipo Vacanza: Viaggi di più giorni
DATA DI PARTENZA:: DAL 28/03 AL 04/04/2023
Periodo: Marzo - Aprile 2023
Durata: 8 Giorni e 7 Notti
Prezzo: €1.380
TREKKING A LANZAROTE
DAL 28/03 AL 04/04
1° GIORNO: BIELLA/MILANO MALPENSA/LAZARTE
Ritrovo dei partecipanti alla stazione di Biella e partenza alla volt di Milano Malpensa, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza per Lanzarote. Arrivo e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
2° GIORNO: LANZAROTE – VULCANO LA CORONA – SCOGLIERE DI FAMARA 9 KM DIS +300 – 300
Prima colazione in hotel. incontro con la guida. Il nostro percorso inizia a Ye. Da questa località il nostro trekking sale verso il cratere del vulcano La Corona. Durante la passeggiata si può godere di splendidi scorci si vigneti e spettacolari colate laviche conosciute come “malpais” con enormi blocchi basaltici che si estendono fino a una costa color smeraldo di sabbia bianca. Dopo la visita del cratere, il sentiero prosegue intorno alla parte est de la Corona dove si vedrà un tunnel di lava lungo 7,6 km. Gli ultimi 1,6 km di questa grotta lavica sono sottomarini a causa dell’eruzione dei questo vulcano. Successivamente saliremo nella parte più alta delle scogliere di Famara. Queste scogliere sono davvero una meraviglia naturale; una parete rocciosa alt più di 500 metri che si erge dal mare e lunga 22 km, con la vista sull’arcipelago di Chinijo, un gruppo di isolotti situato a nord di Lanzarote, Al termine trasferimento in hotel. cena e pernottamento.
3° GIORNO: EL CUERVO – LA GERIA 10 KM DIS +350 – 330
Prima colazione in hotel. Un percorso attraverso un paesaggio vulcanico che ci porta a El Cuervo, un imponente vulcano da cui si potrà ammirare il meraviglioso paesaggio di recente attività vulcanica, poi il percorso c porta alle sabbie vulcaniche dove si coltivano le viti. Saliremo sul Monte Guardilama che con i suoi 603 mt di altezza è il quarto punto più alto di Lanzarote. Il percorso termina in una delle Cantine di La Geria, dove potremo degustare (a pagamento) i vini prodotti nella zona. Al termine rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
4° GIORNO: HARIA – PLAYA FAMARA 10KM – DIS +400 – 650
Prima colazione in hotel. Iniziamo questo percorso nella valle delle mille palme dove si trova il bellissimo villaggio di Haria. Da questo punto raggiungeremo la vetta più alta dell’isola, Las Penas del Chache. Da questo punto avremo
una vista magnifica sulle scogliere dei Famara e sull’arcipelago di Chinijo. Da questo punto scenderemo alla spiaggia dei Famara, bellissima spiaggia e paradiso dei Surfisti. Al termine rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
5° GIORNO: LA GRACIOSA – 9 KM DIS +12 – 129
Prima colazione in hotel. trasferimento verso Orzola, il punto più settentrionale di Lanzarote, per prendere il battello che ci porterà all’isola La Graciosa. La Graciosa è un Parco Naturale e Riserva Marina con una natura pazzesca. Effettueremo un itinerario di 9km alla scoperta delle sue coste e dei suoi vulcani. Rientro in barca nel pomeriggio. Tempo a disposizione al porto di Orzola. Al termine rientro a Lanzarote per la cena ed il pernottamento in hotel.
6° GIORNO: CALDERA E PARCO NATURLE DEI VULCANI 10KM DIS +300 - 300
Prima colazione in hotel. Oggi trekking al Parco Naturale Los Volcanes e al Parco Nazionale Timanfaya: aree protette che rappresentano il vulcanismo più recente di Lanzarote. Successivamente attraverso un sentiero sterrato raggiungeremo la Caldera Blanca, spettacolare crater di 1200 metri di diametro. Al termine rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
7° GIORNO: LANZAROTE – MILANO MALPENSA – BIELLA
Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione. Trasferimento in tempo utile in aeroporto, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza per Milano Malpensa. Rientro a Biella.
QUOTAZIONE INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: EURO 1380
Quotazione sulla base di 16 paganti
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: EURO 250
ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO E COVID: EURO 40
LA QUOTA COMPRENDE:
LA QUOTA NON COMPRENDE:
QUOTAZIONE AEREA SOGGETTA A RICONFERMA ALL’ATTO DI EMISSIONE .